video suggerito
video suggerito

Boccea, scoperta una sartoria clandestina per produrre abiti contraffatti

Scoperta a Boccea una sartoria clandestina, dove venivano sfruttati almeno dieci cittadini extracomunitari, a lavoro per produrre abiti di marca contraffatti. Sequestrati decine di migliaia di capi d’abbigliamento e accessori destinati al commercio.
A cura di Valerio Renzi
53 CONDIVISIONI
Immagine

In via Augusto Graziani, in zona Boccea-Casalotti, la Polizia Locale ha scoperto una sartoria clandestina all'interno di una villetta. Macchine da cucire e sarti messi a lavoro da un'organizzazione criminale per produrre giacche, scarpe e borse di famosi marchi, da immettere poi sul mercato dei vestiti contraffatti, tra bancarelle e mercati. A lavoro dieci cittadini extracomunitari, fermati durante il blitz dei caschi bianchi, sfruttati a nero. Il blitz è ancora in corso, non è noto il numero esatto degli articoli sequestrati, ma si conterebbe nell'ordine di decine di migliaia di pezzi.

"La nostra attività – ha dichiarato il Comandante Generale della Polizia Locale Diego Porta – attenzionerà oltre che il singolo venditore abusivo anche e soprattutto le centrali di produzione di merce contraffatta". Proseguono le indagini per ricostruire esattamente la filiera dell'organizzazione, dalla produzione alla distribuzione. È la prima volta che un centro per la produzione di abiti contraffatti di queste dimensioni viene scoperto nel territorio di Roma.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views