Blitz a Tor Bella Monaca: pusher e vedette armate, un 17enne girava con una pistola nel calzino
Un'attività di controllo e pressione sulle piazze di spaccio di Tor Bella Monaca e Tor Vergata durata 48 ore, ha portato all'arresto di nove persone. I carabinieri di Frascati, Tor Bella Monaca, Tor Vergata hanno setacciato strade e cortili. In manette sono finiti due uomini di 23 e 43 anni e una donna di 38, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Fermati in via Cammasei al termine di un servizio di osservazione, sono stati trovati in possesso di 19 ‘pezzi' di cocaina pronti per essere smerciati al dettaglio, e di 650 euro ritenuti essere il ricavato dell'attività illecita. Fermati e arrestati anche un 19enne in via Ittiri, a Tor Vergata e trovato in possesso di hashish, e un cittadino sudcoreano che ha resisto al controllo. Sempre a Tor Bella Monaca, invece, i militari hanno arrestato 4 persone: le prime due – un 38enne e un 39enne entrambi romani – per detenzione ai fini di spaccio dopo essere stati “pizzicati” in possesso di 6 dosi di cocaina e 100 euro in contanti.
Un 17enne e un 29enne dovranno invece rispondere dell'accusa di detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione. Il minorenne, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato in via Santa Rita da Cascia, con una Beretta calibro 7,65 carica, che nascondeva in un calzino. L'arma è risultata rubata. Un altra pistola è stata trovata in una cantina nella disponibilità di un 29enne in via dell'Archeologa. Si tratta di una pistola semiautomatica calibro 45, anch'essa risultata rubata.