video suggerito
video suggerito

Blitz a Natale nelle zone della movida: arrestati 14 spacciatori

Straordinaria operazione – denominata “Natale sicuro” – dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma nelle zone dalla movida capitolina maggiormente frequentate durante il Natale: il bilancio è di 14 pusher arrestati.
A cura di Valerio Papadia
79 CONDIVISIONI
Immagine

Quattordici spacciatori arrestati, centinaia di dosi di droga sequestrate – soprattutto cocaina, eroina, crack, hashish e marijuana – e oltre duemila euro in contanti: è questo il bilancio dell'operazione straordinaria "Natale sicuro" effettuata dai carabinieri del comando provinciale di Roma nelle zone della movida capitolina maggiormente frequentate, appunto, durante il Natale.

I militari dell'Arma sono entrati in azione nella zona della Stazione Termini, di piazza Bologna, di Trastevere e di Monteverde, ma anche in quartieri più periferici come Centocelle, Torrevecchia e Casetta Mattei. In totale, come detto, i carabinieri hanno arrestato 14 pusher sorpresi a cedere sostanze stupefacenti a cittadini e turisti: si tratta di cinque cittadini italiani, tutti romani, e di nove cittadini stranieri (tre egiziani, due marocchini, due algerini, uno del Mali e uno del Gambia, di età compresa tra i 17 e i 65 anni.

Due degli arrestati sono stati condannati agli arresti domiciliari, mentre gli altri sono stati portati in caserma, dove sono in attesa del rito direttissimo; il minore, invece, è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Agnelli. Per tutti l'accusa è di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. Inoltre, parecchi degli acquirenti sono stati segnalati come assuntori all'Ufficio Territoriale del Governo.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views