video suggerito
video suggerito

Bimbo morto dopo circoncisione: resta in carcere il finto medico, convalidato l’arresto

Resta in carcere il finto medico che ha circonciso due gemellini di un anno nello Sprar di Monterotondo, in provincia di Roma: il gip ha convalidato l’arresto. Migliorano le condizioni del fratello trasportato in fin di vita all’ospedale Sant’Andrea e trasferito al policlinico Gemelli, dove si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
A cura di Alessia Rabbai
139 CONDIVISIONI
Immagine

Il finto medico che ha praticato la circoncisione in casa a Monterotondo, alle porte di Roma, dopo la quale un bambino di due anni di origini nigeriane è morto e suo gemello è rimasto ferito, ha ricevuto la convalida d'arresto. Il giudice per le indagini preliminari ha preso il provvedimento nella giornata di ieri, 26 dicembre: il 66enne statunitense di origini libiche resta in carcere, dovrà rispondere dei reati di omicidio preterintenzionale, lesioni gravissime ed esercizio abusivo della professione. Intanto si attendono i risultati dell'autopsia disposta dal Tribunale di Tivoli e eseguita sul corpicino del bimbo che serviranno a chiarire le cause del decesso. Migliorano invece le condizioni di salute del fratellino trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Andrea e trasferito poi al Gemelli, dove si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva, ma resta ancora in prognosi riservata.

Il dramma è accaduto la mattina del 23 dicembre scorso nello Sprar di Monterotondo, quando una mamma nigeriana di 35 anni, arrivata nel Comune in provincia di Roma a metà novembre, ha deciso di far circoncidere i suoi due figli gemelli per motivi culturali e si è rivolta a un sedicente medico che ha praticato l'operazione in casa. Un bimbo è morto subito dopo, dissanguato tra le braccia della madre, mentre l'altro, ferito e in fin di vita, è stato portato con urgenza in ospedale.

Video thumbnail
139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views