Bimbo di un mese positivo al coronavirus: ricoverato al Bambino Gesù
Un bimbo di un mese è risultato positivo al coronavirus. Sottoposto ai test per la ricerca della malattia, dai risultati è emerso come abbia contratto il Covid-19. Si tratta nello specifico di un bambino di nazionalità romena, che si trovava a Ciampino, Roma. A renderlo noto l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, secondo quanto appreso dalla Asl Roma 6, al termine della quotidiana task force con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari ed ospedale pediatrico Bambino Gesù, a margine degli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. Il piccolo è stato trasferito al cetro Covid di Palidoro. Entrambi i genitori, sottoposti a tampone, sono risultati negativi.
Positivi due bambini: chiusi un centro estivo e un ristorante alla Borghesiana
Due giorni fa, due bambini sono risultati positivi al cornavirus, un maschio di cinque anni e una femmina di quattordici, segnalati dalla Asl Roma2. A seguito dei risultati dei test, il centro estivo New Professional Dance e il ristorante club Le Palme di via Casilina alla Borghesiana sono stati chiusi, perché il primo fequentato dal piccolo, mentre il secondo dall'adolescente. La ragazza infatti, il 26 giugno scorso, ha partecipato ad una cena scolastica organizzata nel locale, alla quale erano presenti una trentina di persone.
Negativi tutti i tamponi degli ospiti alla cena
La Asl ha dato il via a mille tamponi e a indagini a tappeto, per scongiurare un nuovo focolaio nella periferia Est di Roma. Dalla Regione Lazio oggi si apprende che i test ai quali sono stati sottoposti gli ospiti della cena, tra ragazzi genitori e dipendenti del ristorante Le Palme, sono risultati tutti negativi. Come ricostruito da indagine epidemiologica, i due fratelli si sarebbero contagiati da una famiglia di Zagarolo dove erano stati ospitati. Il nucleo famigliare è risultato positivo e posto in isolamento.