video suggerito
video suggerito

Bimbo di 2 anni si rovescia addosso pentola di acqua bollente: ricoverato al Centro grandi ustionati

Un bambino di due anni è stato ricoverato al Centro grandi ustionati di Roma dopo che è stato elitrasportato in ospedale a causa di un incidente domestico. Verso le 21.30 una pentola di acqua bollente si è rovesciata addosso al piccolo, provocandogli lesioni agli arti e al collo. Non è fortunatamente in gravi condizioni.
A cura di Natascia Grbic
238 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di due anni si è ustionato con l'acqua bollente ieri sera in casa in seguito a un incidente domestico. Trasportato d'urgenza con l'eliambulanza al Centro grandi ustionati di Roma, non è fortunatamente in gravi condizioni e dovrebbe guarire in una settimana senza conseguenze. A quanto si apprende le ustioni sarebbero molto superficiali, e la pelle dovrebbe rimarginarsi senza lasciare cicatrici. Sotto shock e spaventati i genitori del piccolo. Secondo le prime informazioni l'incidente è avvenuto intorno alle 21.30 di sera in casa del piccolo a Castro dei Volsci. Per cause ancora da accertare una pentola di acqua bollente si è rovesciata addosso al bimbo, provocandogli ustioni di primo grado al collo e agli arti. Il piccolo si è messo a piangere per il dolore e i genitori, in preda al panico, hanno chiamato il 118.

L'eliambulanza si è alzata in volo dal vicino ospedale per andare a prendere il piccolo e portarlo d'urgenza a Roma, dove è stato sottoposto alle cure dei medici. In un primo momento è stato trasportato allo Spaziani di Frosinone, ma data la natura delle lesioni si è ritenuto opportuno spostarlo al Centro grandi ustionati di Roma, struttura specializzata in questo tipo di ferite e che avrebbe dato al piccolo tutta l'assistenza di cui aveva bisogno. Fortunatamente quella che poteva essere una tragedia ha avuto un epilogo positivo: nonostante il dolore e la paura le ustioni del bambino non sono gravi e guariranno in una settimana senza lasciare cicatrici. Sollievo per i genitori, che non pensavano di dover correre in ospedale in una serata come tante passata in casa.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views