video suggerito
video suggerito

Bimba positiva esce dalla terapia intensiva: sono 16 i piccoli pazienti ricoverati Bambino Gesù

Sono ventidue i pazienti che oggi risultano ricoverati al Centro Covid di Palidoro. Tra questi 6 mamme e 16 bambini. Una bimba positiva al coronavirus sarà trasferita dalla terapia intensiva al reparto. Nel Lazio sono 83 i nuovi contagi registrati oggi, 86 i guariti e 8 i decessi. Nessun nuovo caso nella Asl di Latina.
A cura di Alessia Rabbai
2.971 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Buone notizie dall'ospedale Bambino Gesù di Palidoro, dove una bimba positiva al coronavirus sarà trasferita dalla terapia intensiva al reparto. A renderlo noto l'assessorato alla Sanità della Regione Lazio, al termine della consueta task force tra Alessio D'Amato, i direttori sanitari delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. Sono ventidue i pazienti che oggi risultano ricoverati al Centro Covid di Palidoro. Tra questi 6 mamme e 16 bambini. "Sono al momento 124 pediatri della Regione Lazio hanno finora usufruito del consulto a distanza istituito dall'Ospedale con il numero dedicato 06 6859 2088, attivo tutti i giorni, h24" si legge nella nota.

Nel Lazio 83 nuovi contagi, focolaio in una clinica di Anzio

Nel Lazio sono 83 i nuovi contagi registrati oggi, lunedì 27 aprile. Nessun nuovo contagio nella Asl di Latina, mentre nelle Asl di Rieti e Frosinone nessun decesso. I guariti nel Lazio nelle ultime 24 ore sono 86, 8 i morti. "L'andamento che si registra è stabile, sotto ai 100 casi e con un trend all'1,3%" commenta i dati D'Amato. Sono 125mila i tamponi effettutati. Nel Lazio dei casi positivi registrati ad oggi il 47% sono over 60 anni. Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (20.334) e coloro che sono entrati in sorveglianza (10.902) oggi di oltre 9mila unità.

2.971 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views