70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Betoniera fuori controllo sulla Casilina, il racconto dell’incidente: “Un botto, poi il vuoto”

Le persone alla guida delle macchine coinvolte nell’incidente su via Casilina hanno raccontato a Fanpage.it il momento in cui sono state colpite dalla betoniera che ha proceduto senza controllo per diversi chilometri. “Aveva un’auto incastrata sotto, completamente piatta. Paura? Sì, ne ho avuta molta”.
A cura di Natascia Grbic
70 CONDIVISIONI
Immagine

Sono racconti agghiaccianti quelli che emergono dai racconti delle persone che questa mattina erano alla guida delle loro macchine su via Casilina 1048, quando una betoniera fuori controllo è piombata addosso alle vetture a tutta velocità. Molti i mezzi coinvolti, diverse le persone in ospedale. Tante le macchine distrutte e che sono finite sui binari della stazione. "Mio fratello mi ha detto di spostarmi un po' sulla sinistra perché ha visto la betoniera arrivare da dietro a velocità sostenuta – ha raccontato una donna a Fanpage.it – Ho fatto appena in tempo a scansarmi che mi ha preso dietro sul paraurti e sulla fiancata destra. Pensavo avesse preso me e basta e invece no. In quel momento ho fatto quello che ho potuto, mi sono scansata. Inizialmente non mi sono resa conto di quello che è successo, quindi non sono riuscita nemmeno a provare paura. Solo dopo ho capito cosa stava realmente accadendo". Dopo aver colpito la prima macchina, la betoniera ha continuato a correre e a travolgere le vetture sulla strada.

Betoniera fuori controllo sulla Casilina: "Aveva auto incastrata sotto"

"Ero alla guida e ho visto arrivare questa betoniera con sotto una macchina – è il terribile racconto di un altro ragazzo coinvolto nell'incidente – Prima ha tamponato una macchina rossa e poi me, dopodiché ha continuato la sua corsa fino a via Palmiro Togliatti. Aveva una macchina incastrata sotto, completamente piatta, una scena indescrivibile. Non so come stia chi era alla guida, non ci voglio pensare. Ha trascinato la vettura fino all'incrocio e poi è finito sul guardrail. Paura? Si, mi sono spaventato molto". "Stavo rallentando perché c'era un po' di traffico – ha raccontato un altro uomo che questa mattina è stato colpito dalla betoniera – Quando ho sentito un rumore come di lamiere che si strofinavano. Poi mi è arrivata una botta dietro che mi ha fatto fare due testacoda e non ho visto più nulla. Non ho avuto nemmeno il tempo di avere paura, la macchina si è fermata e l'unica cosa che sono riuscito a pensare è stata ‘ok, sono sceso, sono vivo'. Poi ho visto solo la betoniera che continuava a camminare, trascinandosi dietro altre auto".

Betoniera piomba su auto in via Casilina, la dinamica dell'incidente

Il tragico incidente è avvenuto questa mattina su via Casilina 1048 poco dopo le 11. Una betoniera è piombata a tutta velocità sulle macchine in sosta e in transito sulla strada, coinvolgendo più di venti veicoli nello scontro. Sono cinque i feriti, trasportati tutti in codice rosso all'ospedale e divisi tra il Policlinico Umberto I, il Policlinico di Tor Vergata, San Giovanni e Casilino. Nessuno di loro sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente della betoniera avrebbe avuto un malore, perdendo così il controllo del mezzo. Secondo alcuni testimoni presenti sulla scena, sarebbe stato un militare a estrarre l'uomo – in preda alle convulsioni – dall'abitacolo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views