Incendio Roma: rogo a Battistini, evacuati tre palazzi

Un incendio si è sviluppato attorno alle 17.00 di oggi, giovedì 1 giugno, al civico 116 di via Maria Battistini dove si trova uno sfasciacarrozze. Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco assieme a due autobotti. I pompieri sono a lavoro per spegnere le fiamme che hanno avvolto alcune vetture all'interno dell'autodemolitore.
Incendio Battistini: centinaia di persone in strada, esplosioni
Un'alta colonna di fumo nero si è alzata dall'incendio, assediando i cittadini che vivono nel circondario, che si sono dovuti chiudere dentro le loro abitazioni. Centinaia le persone in strada, spaventate dal fumo e dalle esplosioni che si susseguono nello sfascio. Tre al momento i palazzi evacuati.
Raggi e Montanari sul luogo dell'incendio
Attorno alle 19.30 sul luogo dell'incendio sono giunte la sindaca di Roma Virginia Raggi e l'assessora all'Ambiente Pinuccia Montanari. "Entro il 30 giugno firmeremo una delibera per far sì che luoghi come questo, non a norma, cessino di operare nei centri abitati", ha dichiarato Montanari. "L'incendio è domato: stiamo organizzando la sistemazione per la notte per i residenti – ha aggiunto Raggi – Ancora non sappiamo se potranno rientrare nei loro appartamenti".
Incendio Battistini: strade chiuse e traffico in tilt
Sul posto sono giunte anche le forze dell'ordine. Ancora non sono note le cause del rogo. Decine le foto e i filmati sui gruppi Facebook della zona, dove i cittadini preoccupati, hanno postato le immagini della nuvola nera alzatasi dall'incendio. Gravi ripercussioni al traffico: chiuse via Mattia Battistini, via dei Monti di Primavalle e via Lucio Secondo.