video suggerito
video suggerito

Battesimo con Papa Francesco e permesso di soggiorno al nigeriano eroe che sventò rapina

John Ogah, 31 anni, affrontò senza paura un rapinatore armato di mannaia a Centocelle. Oggi grazie all’interessamento dei carabinieri di Roma è un cittadino regolare sul territorio italiano. E durante la veglia di Pasqua riceverà anche un altro toccante riconoscimento: il battesimo cattolico impartito da Papa Francesco.
A cura di Redazione Roma
57 CONDIVISIONI
Video thumbnail
John Ogah
John Ogah

John Ogah, 31 anni, aveva affrontato e bloccato un rapinatore armato di mannaia, disarmato dopo che quest'ultimo aveva appena messo a segno un colpo in un supermercato di Centocelle. E dopo un permesso di soggiorno, ottenuto grazie all'interessamento e su proposta dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, il nigeriano-eroe ha potuto avere un altro grande e sentito riconoscimento: ricevere il battesimo da papa Francesco durante la veglia di Pasqua a San Pietro. Il padrino di battesimo, su sua esplicita richiesta, sarà il capitano Nunzio Carbone, comandante della Compagnia di Roma Casilina che per primo prese a cuore la sua vicenda.

Il comandante provinciale dei carabinieri di Roma, generale Antonio De Vita ha consegnato oggi il permesso di soggiorno durante una piccola cerimonia alla caserma di piazza San Lorenzo in Lucina. Il , ha consegnato il permesso direttamente nelle mani del coraggioso cittadino.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views