Bambino di 10 anni morto alla Montagnola dopo un panino: oggi l’autopsia

Si terrà oggi l'autopsia sul corpo del bambino di 10 anni deceduto nella mattina di domenica 15 gennaio all'ospedale San Camillo di Roma. Il piccolo, residente con i genitori di origine francese in un'abitazione della Montagnola, si era sentito male dopo aver mangiato un panino a pranzo nella giornata di sabato, lamentando vomito e diarrea. I
genitori, preoccupati, lo hanno controllato per lunghe ore pensando però ad una banale influenza. Quando la mattina sono andati nuovamente a vedere come stava, lo hanno trovato semincosciente, la pelle gelata. Immediatamente hanno chiamato il 118: il personale medico ha tentato la rianimazione in casa, poi il trasferimento a sirene spiegate al San Camillo dove però i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Sull'episodio hanno la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, un atto dovuto per poter procedere con l'esame autoptico. Le ipotesi sono che il bambino sia morto a causa di un congestione, di un'intossicazione o per una malformazione cardiaca congenita, mai diagnosticata.