Ballottagio, Flavia Perina in squadra con Giachetti: “Di destra? Guardo professionalità”
Dopo la presentazione della giunta, avvenuta prima del voto al primo turno, Roberto Giachetti annuncia nuovi membri della sua squadra nel caso la prossima domenica battesse la grande favorita nella corsa al Campidoglio, la candidata del Movimento 5 stelle Virginia Raggi.
Ospite della trasmissione televisiva de La7 "L'aria che tira", il candidato del centrosinistra ha spiegato: "Se ci sono nuovi nomi nella mia squadra designata? La prima novità sono i Lavori pubblici che saranno affidati ad Alfonso Sabella, che sarà il mio capo di gabinetto. Poi ci sarà il professor Alberto Gambino, prorettore dell'Università europea, che si occuperà di attività produttive, mentre Flavia Perina, già tra l'altro direttrice del Secolo d'Italia, sarà a capo della comunicazione".
Il nome di Flavia Perina è quello che potrebbe fare più discutere: "Perina è di destra? È una scelta del tutto professionale, ha straordinarie capacità e dovrà rivoluzionare la comunicazione al Comune di Roma". La Perina è stata direttrice del Secolo d'Italia, parlamentare con Alleanza Nazionale e poi con il Pdl, fino a che non decise di seguire Gianfranco Fini nella breve avventura di Futuro e libertà.
Nata e cresciuta nelle file del Fronte della Gioventù, l'organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano, sarà animatrice per lunghi anni dell'area così detta della destra sociale, per approdare poi a posizioni più moderate senza però mai discostarsi dal definirsi di destra e rivendicando con orgoglio il proprio percorso.