65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autista Roma Tpl aggredito: riempito di botte sul bus al capolinea di Saxa Rubra

Un autista della Roma Tpl è stato aggredito da un passeggero a bordo di un bus a Saxa Rubra, Roma. Il mezzo, danneggiato da un guasto, non partiva, per questo l’uomo lo ha riempito di botte, fino a farlo finire in ospedale con un trauma cranico. Fdi: “Raggi intervenga per la sicurezza dei conducenti”.
A cura di Alessia Rabbai
65 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Aggressione a un autista della Roma Tpl, la società privata che gestisce il trasporto pubblico di superficie a Roma. L'episodio di violenza è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 20 giugno. A denunciare l'accaduto è stata proprio la vittima, Stefano Iudica, dipendente e autista della Roma Tpl, che ha pubblicato su Facebook un post dall'ospedale Sant'Andrea di Roma. Autore del gesto è un uomo che lo ha aggredito prendendolo a caldi e pugni. Secondo le informazioni apprese, il passeggero sarebbe andato su tutte e le furie e avrebbe perso il controllo dopo che il conducente del mezzo a bordo alla guida di una vettura, non è riuscito a partire dal capolinea di Saxa Rubra per svolgere la corsa. Il mezzo infatti, probabilmente è stato danneggiato da un guasto e l'autista non ha potuto portare avanti il regolare servizio. Improvvisamente, l'uomo, che andava di fretta, dopo essersi lamentato del disagio, gli si è lanciato contro l'automobilista e lo ha colpito ripetutamente, per poi darsi alla fuga. Paura tra i passeggeri che hanno assistito alla scena di violenza e che, spaventati, hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine e di un'ambulanza.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che lo ha soccorso e lo ha trasportato in ospedale. Arrivato nel pronto soccorso del nosocomio di Roma nord, il paziente è stato affidato alle cure dei medici che lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti necessari al caso. A seguito dell'aggressione ha riportato contusioni, escoriazioni e un trauma cranico. L'autista ha scritto: "Una persona esce per andare a lavorare e si ritrova all'ospedale aggredito in servizio, bel lavoro!". Solidarietà da Fabrizio Ghera ed Andrea De Priamo, rispettivamente consigliere alla Regione Lazio e consigliere al Comune di Roma di Fratelli d'Italia: "Ancora una volta i conducenti dei bus vengono aggrediti, una categoria che svolge un lavoro usurante stando molte ore nel traffico e che continua a rischiare la propria incolumità. Da tempo come Fdi chiediamo all'amministrazione Raggi di intervenire per provvedere con sistemi di sicurezza ai conducenti ma ad oggi nulla di fatto".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views