17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atterraggio d’emergenza a Bruxelles per un volo diretto a Roma

Un velivolo della compagnia aerea Brussels Airlines è stato fatto atterrare di nuovo, poco dopo il decollo, all’aeroporto di partenza di Bruxelles-Zaventem. Questo a causa di “un’impercettibile sostanza nell’aria dell’apparecchio, che si è diffusa dal retro dell’aeromobile”.
A cura di Enrico Tata
17 CONDIVISIONI
Brussels Airlines - foto Facebook
Brussels Airlines – foto Facebook

Atterraggio d'emergenza a Bruxelles per volo diretto a Roma. Un velivolo della compagnia aerea Brussels Airlines è stato fatto atterrare di nuovo, poco dopo il decollo, all'aeroporto di partenza di Bruxelles-Zaventem. Come ricostruito dalla portavoce della società, la signora Wencke Lemmers, è stato un atterraggio d'emergenza a scopo precauzionale in applicazione di un protocollo di sicurezza a causa, spiega,  "un'impercettibile sostanza nell'aria dell'apparecchio, che si è diffusa dal retro dell'aeromobile". L'aereo è stato ispezionato dai vigili del fuoco, che stanno cercando di identificare la sostanza sospetta. Per il momento non sono state diffuse altre informazioni in merito.

A bordo dell'aereo 97 passeggeri, tutti in buono stato di salute

A bordo dell'aereo c'erano 97 passeggeri, comprensibilmente spaventati per l'atterraggio di emergenza, ma subito tranquillizzati dal personale di volo a bordo dell'aereo. Alcuni di loro sono stati sottoposti a un controllo medico, ma tutti gli esami eseguiti sono risultati negativi. I passeggeri sono stati fatti sbarcare a Bruxelles e poi imbarcati di nuovo a bordo di un secondo aereo che li ha portati fino alla destinazione finale di Roma.

La Brussels Airlines è la compagnia aerea di bandiera del Belgio e offre voli per circa 90 destinazioni europee, americane e africane. La compagnia è nata il 7 novembre 2006 dall'unione di SN Brussels Airlines e Virgin Express. Brussels Airlines ha sede all'interno dell'aeroporto di Bruxelles.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views