video suggerito
video suggerito

Attentato contro l’auto della consigliere comunale: arrestato gestore di uno stabilimento balneare

L’esponente della maggioranza, delegata dal sindaco di Latina Damiano Coletta per le questioni riguardanti il mare del capoluogo pontino, è stata presa di mira per aver segnalato alcune irregolarità edilizie nel tratto di arenile gestito dal 42enne finito oggi agli arresti domiciliari. Assieme all’imprenditore è stato arrestato un uomo residente a Velletri accusato di essere l’esecutore materiale dell’attentato incendiario.
A cura di Redazione Roma
170 CONDIVISIONI
Immagine

È stata colpita perché con il suo lavoro avrebbe messo in discussione gli interessi degli imprenditori balneari del litorale di Latina. Per questo la consigliera comunale di Latina Bene Comune Maria Grazia Ciolfi, delegata dal sindaco Damiano Coletta alle questioni del mare, è stata vittima di un attentato incendiario che ha completamente distrutto la sua auto. Questa è l'ipotesi investigativa che ha portato all'arresto del gestore di una spiaggia sul litorale del capoluogo pontino, Gianni Mastrostefano, e di un 32enne residente a Velletri, Valentino Mandrelli. Entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l'imprenditore sarebbe il mandante del gesto intimidatorio, mentre l'altro uomo raggiunto dall'ordinanza di custodia cautelare avrebbe materialmente compiuto l'attentato. Un gesto grave che segnala un clima pesante nei confronti di chi prova a imporre la legalità sulla gestione degli arenili.

La consigliera comunale aveva segnalato delle irregolarità

Il 42enne aveva aveva individuato nell'esponente politico della maggioranza, la responsabile della segnalazione di una recinzione abusiva costruita sul tratto di spiaggia da lui gestito. I successivi accertamenti avevano portato a un sopralluogo della Polizia Locale con la conseguente contestazione di alcuni illeciti edilizi, a cui il comune di Latina aveva già in precedenza negato l'autorizzazione a procedere. Mastrostefano deve rispondere dei reati di minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento a seguito di incendio, mentre Mandrelli, oltre agli stessi due reati come esecutore materiale, deve rispondere anche dell'accusa di violazione di domicilio.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views