92 CONDIVISIONI

Arrestato perché mangia il gelato sulla scalinata di piazza di Spagna

Protagonista dell’episodio è un turista cinese di 40 anni, sorpreso a mangiare un gelato seduto sugli scalini della scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna. L’uomo ha aggredito i vigili intervenuti per rimproverarlo e multarlo.
A cura di Enrico Tata
92 CONDIVISIONI
Immagine

Un gelato gustato sulla celebre scalinata di piazza di Spagna a Roma gli costa l'arresto. Protagonista dell'episodio è un turista cinese di 40 anni, sorpreso a mangiare seduto sugli scalini. Gli agenti della polizia locale lo hanno rimproverato e lo hanno invitato ad alzarsi perché stava sporcando il monumento. Lui ha reagito, si è rifiutato di fornire il documento di identità, ha tentato di buttare il gelato addosso ai vigili e poi ha cominciato a colpirli con calci e pugni.

L'uomo è stato bloccato grazie all'aiuto di una pattuglia di carabinieri che ha notato la scena e ha deciso di intervenire in soccorso degli agenti. Un vigile che ha ricevuto un calcio si è fatto medicare al pronto soccorso. Il cittadino cinese è stato multato e arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il turista è stato poi accompagnato negli uffici del comando generale dei vigili urbani in via della Consolazione e ieri si è svolto il processo per direttissima in cui è stato convalidato l'arresto.

Secondo l'ordinanza firmata in estate dalla sindaca Raggi, chi viene sorpreso sulla scalinata di Trinità dei Monti, a piazza di Spagna, intento a consumare un pasto deve essere multato con una sanzione da un minino di 40 ad un massimo di 240 euro.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views