928 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato Francesco Zampaglione, fratello del leader dei Tiromancino: ha rapinato una banca

Arrestato a Roma Francesco Zampaglione, ex membro dei Tiromancino e fratello di Federico. Il musicista ha rapinato una banca sulla Circonvallazione Gianicolense ma è stato fermato dai poliziotti della Compagnia Monteverde poco dopo, con tutta la refurtiva. In serata è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.
A cura di Natascia Grbic
928 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato a Roma Francesco Zampaglione, fratello di Federico Zampaglione, cantante e leader dei Tiromancino. Francesco, classe 1970, fondatore della band e noto musicista, è stato fermato ieri dagli agenti di polizia del Reparto Volanti subito dopo aver rapinato una banca sulla Circonvallazione Gianicolense. Poco dopo le 14 è entrato in banca con una pistola finta – a cui aveva levato il tappo rosso – intimando i dipendenti della filiale di dargli tutti i soldi contenuti nelle cassette. Impauriti, e temendo che l'arma fosse vera, i lavoratori non sono riusciti ad allertare le forze dell'ordine, e hanno consegnato i contanti a Zampaglione, datosi poi alla fuga. Che, però, è durata molto poco. Un passante, infatti, lo ha seguito appena uscito dalla banca e ha chiamato il 112: all'arrivo dei poliziotti dagli uomini del commissariato di Monteverde, Zampaglione è stato fermato e bloccato con la refurtiva. Non ha opposto resistenza all'arresto e in serata è stato trasferito nel carcere romano di Regina Coeli.

Arrestato Francesco Zampaglione: la carriera nei Tiromancino e lo strappo col fratello

Francesco Zampaglione ha fatto parte dei Tiromancino prima di dare il suo addio alla band qualche anno fa a causa dei continui litigi con il fratello Federico. L'annuncio, dato tramite Facebook, aveva lasciato di sasso i fan del gruppo: "Purtroppo dopo l’ennesima lite furibonda tra me e mio ‘fratello' Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour..! Mando un abbraccio ai ragazzi della band e ai tecnici che sono i numeri uno", aveva scritto Zampaglione sui social. Non era questa la prima volta che Francesco lasciava il gruppo: dopo aver fondato col fratello i Tiromancino nel 1989, li aveva già lasciati una volta nel 2002, per poi tornare. Nel 2015, l'addio definitivo e un nuovo progetto musicale. Non si sa perché Zampaglione abbia deciso di rapinare una banca: la sua carriera da solista stava procedendo – anche se non come agli antichi fasti con i Tiromancino – e il cantante aveva appena annunciato sui social l'uscita del secondo album.

928 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views