Arrestato ex commissario di Ostia Antonio Franco: falso ideologico e corruzione le accuse
È finto agli arresti domiciliari l'ex commissario di Ostia Antonio Franco, attualmente in servizio presso la questura di Lucca. Pesanti le accuse per il dirigente di polizia a lungo in servizio al Commissariato Lido, conosciutissimo sul territorio del litorale e che ora dovrà rispondere di corruzione, falso ideologico e accesso abusivo al sistema informatico.
Secondo l'accusa Franco avrebbe aiutato Mauro Carfagna, al momento detenuto a Regina Coeli, considerato uomo della famiglia criminale del litorale degli Spada, legato in particolare ad Ottavio, che gestiva una sala slot e un bar abusivo ad Ostia. Per il pm Mario Palazzi il commissario avrebbe assicurato "un esito favorevole delle procedure amministrative attivate o, comunque, di minore pregiudizio", non limitandosi ad informare l'uomo ma ad evitare "condotte elusive da intraprendere al fine di occultare le irregolarità in atto".
Inoltre avrebbe evitato l'esecuzione di uno sfratto esecutivo ed evitato di far presente la presenza degli Spada nelle attività della sala giochi. In cambio Franco avrebbe ricevuto da Carfagna il pagamento di un appartamento in via Orlando 52, sempre ad Ostia, utilizzato dal dirigente di polizia per incontrare l'amante.