23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato dopo 23 rapine in banche e farmacie: preso dopo l’ultimo colpo in autogrill

Il rapinatore, un 55enne campano, è stato fermato dopo l’ultimo colpo messo a segno all’autogrill Casilina est di Roma nel maggio di un anno fa.
A cura di Enrico Tata
23 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato arrestato dopo aver commesso, negli ultimi cinque anni, almeno 23 rapine a mano armata in banche e farmacie. Altri 17 casi sono ancora al vaglio degli investigatori. Il rapinatore, un 55enne campano, è stato fermato dopo l'ultimo colpo messo a segno all'autogrill Casilina est di Roma nel maggio di un anno fa.

I poliziotti hanno esaminato le immagini di una decina di telecamere di sorveglianza dell'autogrill e hanno notato un'automobile allontanarsi dalla scena del crimine con un solo uomo a bordo. Dopo aver identificato targa e proprietario, gli agenti hanno catturato il rapinatore. Successivi accertamenti hanno verificato la sua responsabilità in almeno 23 rapine in un periodo di tempo compreso tra il mese di novembre del 2012 e l’agosto del 2016. Oltre 80mila euro il bottino complessivo.

Il modus operandi: agiva sempre a volto scoperto

Particolarità del modus operandi del rapinatore era l'agire sempre a volto scoperto, perché sfruttava il fatto di essere incensurato e di provenire dalla Campania (quando i suoi colpi sono stati messi a segno a Roma). Solo la targa della sua automobile è risultata decisiva per la sua identificazione. "Vivo apprezzamento per la cattura del pericoloso rapinatore è stato espresso dalle varie associazioni di categoria, con le quali proseguono rapporti di collaborazione per finalizzati a scongiurare la reiterazione di tali condotte seriali", si legge nel comunicato diffuso dalla polizia.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views