Armati di spranghe ultras della Roma hanno assalito un pub pieno di tifosi del Chelsea
Momenti di violenza in pieno centro questa notte, dove una gruppo di alcune decine di ultras della Roma hanno assalto l'Irish pub ‘Shamrock' di via del Colosseo. Era da poco passata la mezzanotte quando, spranghe in mano e faccia coperta da cappucci e sciarpe, i tifosi giallorossi hanno fatto irruzione nel locale dove si trovava un nutrito gruppo di supporter del Chelsea, arrivati in città per assistere al match di Champions League in programma questa sera allo stadio Olimpico.
Diversi tifosi inglesi feriti
Lo Shamrock è un pub storico del centro della capitale, dove vengono proiettate partite di calcio e rugby, meta fissa di tifosi in trasferta. Non era quindi difficile immaginare che ieri sera ci si sarebbero potuti trovare diversi gruppi di tifosi della squadra londinese, molti dei quali sono rimasti feriti nell'aggressione e sono stati costretti a ricorrere a cure mediche. Fortunatamente nessuno di questi è in gravi conseguenze.
Fermati ultras della Roma
Al momento dell'arrivo di forze dell'ordine gli aggressori si erano già dileguati, dandosi alla fuga in diverse direzione. Alcuni ultras della Roma sono però stati fermati nelle vie limitrofe e le loro posizioni sono al vaglio. A lavoro la Digos per identificare altri partecipanti al raid: le immagini delle telecamere a circuito chiuso del locale stanno venendo passate al setaccio.
Misure di sicurezza per il match di questa sera
Misure straordinarie di sicurezza per la partita di ritorno di Champions League in programma alle 20.45 allo Stadio Olimpico, dove sono attesi circa 2000 tifosi inglesi. I supporter del Chelsea si raduneranno in piazzale delle Canestre e da qui arriveranno all'Olimpico trasportati a bordo di bus messi a disposizione da Atac e scortati dalle forze dell'ordine. In tutto 1500 gli agenti schierati e 1000 gli steward in servizio per garantire la sicurezza fuori e dentro lo stadio.