200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ariccia, già aperto l’ospedale dei Castelli Romani: Andrea è il primo bimbo nato al policlinico

Ariccia, nella giornata di ieri registrati 40 accessi al pronto soccorso del nuovo ospedale dei Castelli Romani. Il policlinico sarà inaugurato ufficialmente il 18 dicembre. E ieri è stata registrata anche la prima nascita all’ospedale, comunica in un tweet il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: il bimbo si chiama Andrea.
A cura di Enrico Tata
200 CONDIVISIONI
Il nuovo Policlinico dei Castelli Romani
Il nuovo Policlinico dei Castelli Romani

In attesa dell'inaugurazione ufficiale in programma il prossimo 18 dicembre, il nuovo policlinico dei Castelli Romani è già attivo e funzionante. Già 40 pazienti, nella sola giornata di ieri, sono state visitate al pronto soccorso e due persone sono state ricoverate nei reparti. Il primo accesso è stato registrato alle ore 14,30: "È giunto alle ore 14.30 il primo paziente trasportato dall'Ares 118 nel nuovo Ospedale dei Castelli. Si tratta di un codice giallo a seguito di un incidente stradale avvenuto nelle vicinanze di Castel Gandolfo. Nella giornata odierna sono stati effettuati i primi ricoveri e il Pronto soccorso ha effettuato 30 accessi di pazienti che hanno raggiunto la struttura con mezzi privati e con una bassa complessità. L'ospedale pertanto da oggi è entrato a pieno titolo nella rete dell'emergenza del servizio sanitario regionale", ha dichiarato in una nota l'Assessore alla sanità e integrazione sociosanitaria della regione Lazio, Alessio D'Amato.

Andrea, il primo bimbo nato all'ospedale dei Castelli Romani

Ieri è nato anche il primo bimbo: si chiama Andrea. Ad annunciarlo, con un tweet è stato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: "Ben arrivato Andrea il primo bambino nato al nuovo Ospedale dei Castelli Romani. Auguri alla mamma e al papà. Grazie a tutti gli operatori della sanità del grande sforzo per l'avvio dell'ospedale. Ogni giorno un passo avanti per nuova sanità". "Questa notte alle ore 4.09, con parto spontaneo, è nato Andrea, il primo bambino venuto alla luce all'Ospedale dei Castelli. E' bello e sano, e pesa 3,790 kg. Faccio gli auguri ai neo genitori e ringrazio tutta l'équipe, le ostetriche Clara Scalzi e L. Luciani, la ginecologa M. Noto, la pediatra Cavalieri e la ausiliaria Paola Petrucci", ha dichiarato il Direttore generale Narciso Mostarda. "Non potevamo cominciare questa avventura in modo migliore. Auguro un buon lavoro a tutti gli operatori del nuovo ospedale, che hanno fin dall'inizio creduto in un'impresa che ad alcuni sembrava impossibile. La nave è salpata e siamo felici di avere dato l'opportunità alla comunità dei Castelli, dopo tanta attesa, di usufruire di un nuovo ed efficiente servizio per la salute".

Da sottolineare che qualche utente si lamenta del percorso difficile, almeno in questi giorni, per raggiungere l'ospedale a causa di alcune strade che risultano chiuse.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views