video suggerito
video suggerito

Ariccia, ciclista urta contro le radici di un albero per strada e cade: è grave

Un ciclista di 38 anni ha urtato contro le radici di un albero per strada, cadendo rovinosamente. L’incidente su via Appia Nuova nel territorio di Ariccia, in provincia di Roma: l’uomo è stato trasferito al Policlinico di Tor Vergata con traumi al volto e alla testa, ma non è in pericolo di vita. Il sindaco di Ariccia ha vietato il transito a bici e moto nel tratto dove si è verificato l’incidente: lo scorso luglio nello stesso punto era morto un altro ciclista.
A cura di Francesco Loiacono
16 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 38 anni è attualmente ricoverato al Policlinico di Tor Vergata a causa di una brutta caduta con la sua bici. L'uomo questa mattina era in sella alla sua due ruote in via Appia Nuova, all'altezza di Ariccia, ai Castelli romani, quando la ruota della sua bici ha urtato le radici di un albero che affioravano dall'asfalto. Inevitabile la caduta, piuttosto rovinosa: il ciclista ha urtato con violenza la testa a terra, riportando gravi ferite al volto e al capo. A intervenire per primo sul luogo dell'incidente è stato un gruppo di anziani, che ha visto l'uomo a terra e ha chiamato subito i soccorsi. Il 38enne è stato dapprima trasportato in ambulanza al centro sportivo, da dove successivamente un eliambulanza lo ha trasferito al Policlinico romano di Tor Vergata. Anche se gravi, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: l'uomo non è fortunatamente in pericolo di vita.

L'anno scorso un altro ciclista morì nello stesso punto: il sindaco vieta il transito

L'incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno, in un punto in cui a luglio dell'anno scorso perse la vita un altro ciclista, un uomo di 60 anni dipendente del Comune di Frascati. La tragica coincidenza ha portato il sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, a intervenire: come riporta il quotidiano "Il Messaggero" il primo cittadino del comune in provincia di Roma ha deciso di vietare il transito in quel tratto di strada a biciclette e ciclomotori, in attesa probabilmente di riparare il manto stradale, evitando così che le radici affioranti dei pini possano costituire un pericolo per ciclisti e centauri.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views