video suggerito
video suggerito

Aprilia, maschere e trucchi di Carnevale potenzialmente pericolosi

Sequestrate 200 confezioni di materiale di Carnevale ad Aprilia in un negozio di cittadini cinesi. Trucchi, parrucche e maschere erano privi dell’etichettatura adeguata.
A cura di Va.Re.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi sequestro di prodotti per il Carnevale ad Aprilia, in provincia di Latina. Nella mattinata di oggi, martedì 6 febbraio, i carabinieri dei Nas, hanno passato al setaccio un negozio di prodotti per la casa e abbigliamento, gestito da alcuni cittadini cinesi. Qui sono stati sequestrati prodotti per il Carnevale di diverso tipo non a norma.

Trucchi, maschere, travestimenti, spray, parrucche, sigarette finte, unghie e denti di plastica, messi in vendita nonostante privi dell'etichettatura a norma di legge, e senza le indicazioni obbligatorie in lingua italiana relative alla sicurezza e alle modalità d’uso.

Le confezioni sequestrate nel negozio sono state circa duecento, mentre i titolari dell'esercizio commerciale sono stati multati per 1000 euro. La merce tolta dagli scaffali avrebbe avuto un valore di 1500 euro alla vendita al dettaglio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views