18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre il Lego Store a Roma: gladiatori di mattoncini e un mosaico della Fontana di Trevi

Un punto vendita di oltre duecento metri quadrati nella centralissima via Tomacelli, a pochi passi da via del Corso e piazza di Spagna, ospiterà il mondo colorato dei famosi mattoncini danesi.
A cura di Enrico Tata
18 CONDIVISIONI
Immagine

Apre oggi il primo Lego store del centro storico di Roma. Un punto vendita di oltre duecento metri quadrati nella centralissima via Tomacelli, a pochi passi da via del Corso e piazza di Spagna, ospiterà il mondo colorato dei famosi mattoncini danesi. Una parete del negozio è interamente occupata da un enorme mosaico della Fontana di Trevi realizzato interamente di Lego. Davanti alla più famosa fontana romana c'è un bimbo stilizzato che tira in acqua un mattoncino invece della classica monetina. All'entrata del Lego store ad accogliere i turisti ci sono gladiatori e centurioni a grandezza naturale.

All'interno del negozio ci sarà un punto ‘Build a mini', per costruire il proprio personaggio a piacimento, scegliendo tra migliaia di dettagli, e un'area ‘Pick a brick', dove gli appassionati possono acquistare mattoncini sfusi di ogni forma e colore per completare le loro creazioni. Con i ‘Digibox' invece basterà scannerizzare il codice a barre di una confezione da gioco per vedere sullo schermo, virtualmente, tutti i dettagli della costruzione.

Il general manager: "Vogliamo riportare i negozi di giocattoli nel cuore delle città"

"Abbiamo voluto riportare nel cuore delle citta' storiche, un anno fa a Milano San Babila, oggi a Roma e domani a Torino in via Roma, i negozi di giocattoli che in questi anni sono scomparsi", spiega all'Agenzia Ansa il General Manager Lego Italia Paolo Lazzarin.  "La filosofia della Lego – continua il manager- è far divertire bambini e adulti ma anche sviluppare la creatività e cosa ci può essere di meglio che farlo giocando?".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views