video suggerito
video suggerito

Appio Latino, rubati pc alla scuola media Lewis Carroll: ladri sono entrati smurando parete

Ignoti sono entrati nella notte nella scuola media Lewis Carroll nel quartiere Appio Latino a Roma. I ladri hanno portato via computer e materiale elettronico dopo aver smurato una parete, poi sono fuggiti. Sul caso indaga la polizia, che sta cercando di scoprire chi siano gli autori del furto.
A cura di Natascia Grbic
103 CONDIVISIONI
Immagine

L'istituto Lewis Carroll di via Latina, in zona Appio Latino a Roma, è stato svaligiato. Secondo quanto si apprende, ignoti sono entrati nella scuola secondaria del complesso e hanno rubato alcuni computer, oltre a gettare tutto per terra e a rompere alcuni muri. Porte divelte e scardinate, buchi nelle parete, calcinacci per terra e attrezzature rovinate: chi ha deciso di saccheggiare l'istituto di via Latina ci è andato giù pesante. Non si sa ancora se a rubare all'interno della scuola sia stata una sola persona o una banda composta da più ladri: attualmente le indagini sono in corso, se ne sta occupando la polizia, cui la segnalazione è stata fatte alle 7.20 del mattino.

Furto alla scuola media Lewis Carroll, indagini in corso

Dato che la scuola è stata chiusa nelle ultime due settimane per le vacanze di Natale, non è detto che il furto sia avvenuto questa notte: i ladri, infatti, potrebbero essere entrati anche nei giorni precedenti al 6 gennaio visto che nell'istituto i ragazzini sono tornati solo questa mattina, al termine dell'Epifania. Per entrare nella scuola, i rapinatori hanno smurato una parete, e poi sono entrati nella sala dove sono conservati i computer e gli oggetti più tecnologici. Il risultato è che stamattina il personale scolastico, entrando nell'edificio, si è trovato davanti scene che sembravano di guerra, con i materiali elettronici rubati e quello che non hanno potuto prendere – perché di poco valore – lasciato per terra. Sarà la polizia adesso a indagare per scoprire chi siano gli autori del furto, anche la visione delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views