video suggerito
video suggerito

Appiccava incendi nelle scuole di Civitavecchia: fermato un 15enne. Danni per 675mila euro

Un ragazzo di 15 anni è stato fermato con l’accusa di essere il responsabile di diversi incendi appiccati nelle scuole di Civitavecchia lo scorso gennaio. Il minore avrebbe arrecato danni per 675.000 euro alle strutture scolastiche.
A cura di Va.Re.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 15 anni è state fermato dai carabinieri, con l'accusa di essere il responsabile degli incendi che hanno gravemente danneggiato diversi istituti scolastici di Civitavecchia nel mese di gennaio. Non è ancora chiaro se il minorenne, individuato al termine di articolate attività d'indagine, abbia agito solo o assieme ad altri. Il gip del tribunale dei minori di Roma, analizzate le prove presentate dagli inquirenti, ha disposto l'affidamento del ragazzo a una comunità in attesa di giudizio.

Secondo i militari le responsabilità del 15enne sarebbero particolarmente evidenti soprattutto nell'incendio che il 9 gennaio 2018 ha seriamente danneggiato l'istituto scolastico di via Achille Montanucci. Il rogo ha causato danni per 675.0000 euro e ha reso inutilizzabile parte dell'edificio, costringendo le classi di scuola media a fare lezione in delle sistemazioni alternative. Dei danni provocati dall'incendio dovrà invece rispondere la famiglia del ragazzo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views