165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziano attaccato da cervo per aver provato ad allontanarlo dall’auto: è gravissimo

Un uomo di 72 anni originario di Roma è stato attaccato da un cervo che stava “prendendo a cornate” la sua macchina. L’anziano ha provato a scacciarlo con un bastone ma l’animale, invece di fuggire spaventato, lo ha caricato causandogli lesioni molto gravi. L’uomo è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Teramo.
A cura di Natascia Grbic
165 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 72 anni originario di Roma è stato attaccato da un cervo in località Pilone di Penna Sant'Andrea, in provincia di Teramo. Le sue ferite sono molto gravi, tanto che è stato portato in elisoccorso all'ospedale Mazzini di Teramo, dove è stato ricoverato nel reparto rianimazione dopo aver ricevuto diverse trasfusioni di sangue. Lo riporta Il Messaggero. L'uomo si era alzato all'alba per andare a cercare funghi nella zona del Ceppo e aveva parcheggiato la sua macchina, una Opel Zafira, lungo il ciglio della strada. Dopo aver passato una mattinata nei boschi è tornato alla sua vettura per dirigersi verso casa: e lì ha visto che un grosso esemplare di cervo maschio stava attaccando l'auto, prendendola a cornate. Per evitare che la macchina venisse ulteriormente danneggiata, il 72enne ha raccolto un bastone da terra per distrarre l'animale e scacciarlo. Evidentemente pensava si spaventasse alla vista del bastone: così non è stato. Il cervo si è diretto verso l'uomo e lo ha attaccato, puntandolo con le corna.

Anziano attaccato da cervo, ha ricevuto diverse trasfusioni di sangue

Il 72enne è stato ferito in modo molto grave dall'animale e ha riportato gravi lesioni emorragiche e traumi alla testa, all'addome e all'inguine. Sul posto sono giunti gli operatori del 118 che, dopo averlo stabilizzato e saturato le ferite, hanno trasportato l'uomo all'ospedale di Teramo con l'eliambulanza. Al nosocomio è stato sottoposto a numerose trasfusioni a causa della grave emorragia causata dalla ferita all'inguine. Attualmente è ricoverato nel reparto di rianimazione e non è ancora chiaro se sia fuori pericolo di vita o meno. Sul posto è giunta la forestale di Torricella Sicura e i i carabinieri della stazione Giulianova, perché inizialmente non si riusciva a risalire al proprietario della vettura lasciata sul ciglio della strada.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views