video suggerito
video suggerito

Anziana trovata morta nella sua casa di San Basilio, a Roma: fermato il figlio

Una donna di 85 anni, Giuseppina Bini, è stata trovata morta nel suo appartamento in via Diego Fabbri, al quartiere San Basilio di Roma. Sul cadavere dell’anziana, trovato dalla polizia dopo l’allarme lanciato dai vicini, c’erano ferite e segni di violenza. Il figlio della donna, un 54enne con problemi psichici, è stato fermato e si trova in commissariato.
A cura di Francesco Loiacono
64 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nel quartiere San Basilio, a Roma. Una donna di 85 anni, Giuseppina Bini, è stata trovata morta nel suo appartamento in via Diego Fabbri. Il cadavere della 85enne è stato trovato dalla polizia: sul corpo c'erano ferite ed ecchimosi che lasciano propendere per una morte violenta. A chiamare la polizia erano stati alcuni vicini di casa, preoccupati perché da diversi giorni non avevano notizie dell'anziana. Dopo aver provato a bussare alla porta dell'abitazione, al terzo piano di un palazzo, senza ricevere risposta hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. La vicenda sarebbe già arrivata a una svolta: la polizia ha infatti fermato il figlio della donna, un uomo di 54 anni con problemi psichiatrici. L'uomo, che sarebbe in cura presso il centro di igiene mentale della zona, è stato portato in commissariato per essere interrogato.

Nel frattempo procedono le indagini sul caso, affidate alla squadra mobile e ai colleghi del commissariato di San Basilio. Nell'appartamento della 84enne è intervenuta la scientifica per effettuare i rilievi del caso. Lunedì è invece prevista l'autopsia, che potrà fornire maggiori certezze sulle cause della morte dell'84enne. Si tratta della seconda tragedia che coinvolge una donna anziana a Roma nella giornata odierna. Questa mattina, infatti, il cadavere di una 74enne era stato trovato in strada in via degli Alberini: si ipotizza che la donna possa essere stata investita e uccisa da un pirata della strada, ma anche in questo caso si attendono riscontri dall'esame autoptico.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views