26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antidolorifici spacciati come droga, dopanti e ricette false: arrestato un infermiere dell’Asl

Arrestato un infermiere a Vicovaro. L’uomo, un 61enne in servizio presso la Asl locale, è stato arrestato con l’accusa di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di medicine contenenti oppioidi.
A cura di Enrico Tata
26 CONDIVISIONI
Immagine

Pasticche, sostanze dopanti, oppiacei e ricette false. A casa di un infermiere di Vicovaro, provincia di Roma, i carabinieri di Tivoli hanno trovato ricettari medici e medicinali vietati. L'uomo, un 61enne in servizio presso la Asl locale, è stato arrestato con l'accusa di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di medicine contenenti oppioidi. In particolare sono state trovate tre scatole contenenti 84 pasticche da 80 grammi di ‘oxicodone' e una scatola contenente 18 pasticche da 20 milligrammi di ‘depalgos', un antidolorifico contenente ossicodone, una sostanza oppiacea, e cinque ricettari medici con diversi timbri che riportavano intestazioni ed emblemi della Asl dove l'uomo lavorava. I medici, stando a quanto ricostruito, non sapevano che i loro timbri venivano utilizzati dall'infermiere per acquistare farmaci. Il depalgos, tra l'altro, viene spesso spacciato come droga. E' tre volte più potente della morfina.

I militari sono riusciti ad accertare che l’arrestato rivendeva i medicinali a diversi clienti e compilava le ricette con dati falsi per potersi assicurare le sostanze vietate, di cui si riforniva presso diverse farmacie della zona. Il materiale rinvenuto, si legge nella nota dei militari, è stato sequestrato unitamente ai medicinali che saranno sottoposti ad analisi tossicologiche. L'uomo arrestato si trova ai domiciliari presso la sua abitazione in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views