4.959 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Andrea, operatore sanitario malato di Covid: “Arrabbiato con chi dice che il coronavirus non esiste”

Andrea è un operatore sanitario dell’ospedale Gemelli di Roma. Sin dall’inizio dell’emergenza coronavirus è stato in prima fila per aiutare i pazienti. Il 27 maggio si è sentito male, ora anche lui sta combattendo contro il Covid. E avverte: “La pandemia non è finita, mi fa rabbia chi va in giro senza mascherina”.
A cura di Natascia Grbic
4.959 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Mi fa rabbia vedere gente andare in giro senza mascherina, dicendo che il Covid è tutta una montatura. Non perché sto male, ma perché in questi mesi ho visto persone stare peggio di come sto io". Andrea è un operatore sanitario, lavora al pronto soccorso dell'ospedale Gemelli di Roma. Ha iniziato a stare male il 17 maggio: prima la tosse, poi la mancanza di olfatto. Poi, il tampone positivo al coronavirus. Da allora è ricoverato e sta combattendo per sconfiggere la malattia. Se c'è una cosa che non sopporta però, è vedere le persone andare in giro come se il virus fosse stato definitivamente debellato. O peggio, come se non fosse mai esistito.

"Gilet arancioni? Mi fanno rabbia"

Il riferimento è ovviamente alla manifestazione dei gilet arancioni che si è tenuta a Roma il 2 giugno. Centinaia di persone guidate dal generale dei carabinieri a riposo ed ex politico Antonio Pappalardo, tutte ammassate senza mascherina a piazza del Popolo, la maggior parte convinte che il virus non esista e che indossare i dispositivi di protezione individuali non abbia senso. "Capisco la rabbia, non tutti quelli che sono andati alla manifestazione erano in malafede – continua Andrea – C'è tanta gente in difficoltà che ha perso il lavoro, ma vedere questo malessere sfruttato da certi personaggi mi dà molto fastidio".

Le teorie complottiste sul coronavirus

La pandemia da coronavirus è in effetti un oceano dove i complottisti più fantasiosi sguazzano a meraviglia. Da chi sostiene che sia un invenzione del Nuovo ordine mondiale per impiantare vaccini sintetici all'interno del corpo umano e dimezzare la popolazione terrestre, a chi afferma che le mascherine causano problemi respiratori, sono purtroppo molte le persone che credono a queste storie. "C'è gente che lavora con la mascherina nei reparti ospedalieri e la tiene tutto il giorno – conclude Andrea – Casi di medici svenuti a causa della mascherina sinceramente non me li ricordo".

4.959 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views