Ancora proteste al Campidoglio: Marchini e 5 Stelle chiedono le dimissioni di Marino
Ancora una manifestazione sotto il Campidoglio per chiedere le dimissioni del sindaco di Roma Ignazio Marino dopo i nuovi arresti legati all'inchiesta su Mafia Capitale che coinvolgono anche esponenti del Partito democratico romano. In piazza decine di militanti del Movimento 5 Stelle e della lista Marchini. Un grande striscione con la scritta “Onestà” è stato srotolato sulla scalinata del Campidoglio. Tra i cartelli portati in piazza ‘#MarinoDimettiti’, ‘Bella Roma che riparte, senza Marino’, ‘Marino lo sai che le scuole cadono a pezzi?', ‘Marino Roma è sporca’. Alla protesta si sono uniti anche i lavoratori della Multiservizi, Usb, Cobas, Asia e Animalisti italiani.
Proprio oggi i due consiglieri della Lista Marchini hanno annunciato l'autosospensione dai lavori dell’Aula fino alle dimissioni del sindaco. “Non partecipiamo al consiglio comunale che non è in grado di svolgere serenamente il proprio lavoro – spiega il capogruppo Alessandro Onorato – I gravi scandali e l'incapacità di questa amministrazione di governare Roma hanno messo in ginocchio la città. Chiediamo le dimissioni del sindaco e un nuovo inizio che possa restituire la speranza ai romani. Serviva un atto di coraggio di fronte all'immobilismo del Pd. Non siamo stati eletti per scaldare le poltrone mentre la città sprofonda”.
“Siamo pronti per il governo della città, ce ne assumiamo la responsabilità, ma a casa questo sindaco”. Queste le parole di Marcello De Vito del Movimento 5 Stelle. E poi rivolgendosi alle numerose persone presenti in piazza ha ancora aggiunto: “Hanno rubato i vostri soldi, con la giunta Marino il debito del Campidoglio è aumentato, ma si è anche esteso il malaffare. E soprattutto il Campidoglio ha concesso appalti -ha ricordato ancora- a coloro che hanno concesso soldi per la campagna elettorale”.