19 CONDIVISIONI

Amatrice, due anni dal terremoto 24 agosto. Carlo Verdone ospite per il Nuovo Cinema Paradiso

Carlo Verdone è stato ospite ad Amatrice per il Nuovo Cinema Paradiso, in occasione della proiezione del film “Benedetta Follia”. L’attore e regista amatissimo dagli itali ha visitato la città che oggi 24 agosto ricorda le vittime del terremoto che ha devastato la città nel 2016. “Chi ha forza di resistere, resista”.
A cura di Alessia Rabbai
19 CONDIVISIONI
Carlo Verdone (Foto LaPresse)
Carlo Verdone (Foto LaPresse)

“Chi ha la forza di resistere, resista perché questo questo è il suo luogo e deve veder crescere la sua città. L’importante è che lo Stato sia meno burocratico, che ci sia rapidità. Il male di questo Paese, la grande tragedia dell’Italia è la burocrazia”. Carlo Verdone, amatissimo dagli italiani, è stato ospite d’eccezione per il Nuovo Cinema Paradiso di Amatrice, dove è stato proiettato il film “Benedetta follia”. L’attore e regista ha visitato la città che oggi, 24 agosto ricorda le vittime del terremoto che l’ha distrutta nel 2016. Carlo ha trasmesso un messaggio di vicinanza e forza ai presenti, incoraggiandoli a non perdere la speranza.

“Entrare in questo paese e vedere quel cumulo di macerie è un colpo al cuore ma parlando con le persone ho visto tanta voglia di restare. Per questo io vi dico non mollate, resistete – ha detto Carlo Verdone – Spero che la burocrazia sveltisca un po’ tutto perché il problema è solo quello. Gli antichi dicevano una cosa giustissima: gli stati più corrotti sono quelli dove abbondano le leggi. La burocrazia porta alla corruzione” spiega l’attore romano.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views