64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ama, da oggi 100 spazzatrici di quartiere per la pulizia delle strade

Come annunciato già dal sindaco Marino qualche settimana fa, ogni mezzo avrà il nome dell’operatore che lo guida. In questo modo i cittadini sapranno chi ringraziare o con chi protestare.
A cura di Enrico Tata
64 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi ci saranno cento spazzatrici di quartiere in più che serviranno, dice il sindaco Marino, “a migliorare il decoro e la pulizia delle strade della nostra città”.Ogni Municipio avrà in dotazione 6-7 mezzi messi a disposizione da Ama, in servizio 7 giorni su 7 con 200 operatori che lavoreranno all’interno di 100 aree. Ogni spazzatrice avrà un itinerario preciso che ripeterà ogni volta che sarà in servizio con una frequenza di 1 o 2 volte alla settimana. In questo modo si puliranno oltre 3.110 chilometri di strade. La novità più importante è che, come annunciato già dal sindaco qualche settimana fa, ogni mezzo avrà il nome dell'operatore che lo guida. In questo modo i cittadini sapranno chi ringraziare o con chi protestare. “Grazie a questi 100 mezzi, abbiamo incrementato la disponibilità effettiva delle spazzatrici, oggi siamo oltre l’80 per cento, mentre nella gestione precedente era di appena il 50 per cento. Il nostro obiettivo è arrivare al 100 per cento. Oggi l’Ama è un’azienda moderna e gestita da chi ha come obiettivo quello di portare un servizio a tutte le romane e i romani e soprattutto è un’azienda dove non si spende un euro in più se non strettamente necessario", ha detto Ignazio Marino.

"Questo progetto – ha detto l'assessore all'Ambiente del Comune di Roma, Estella Marino – si inserisce in uno degli obiettivi che abbiamo dato all'azienda nel 2015: dopo la differenziata, ora è il momento di ‘aggredire' il servizio di spazzamento, che era andato in sofferenza, rendendolo efficiente, corretto, cadenzato e anche verificabile. Oggi – ha aggiunto – stiamo mettendo in campo un'operazione di decentramento anche all'interno di Ama, scrivendo sulle targhe i riferimenti per le segnalazioni al Municipio zona per zona".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views