157 CONDIVISIONI

All’Ex Garage la mostra fotografica ‘Outdoor. Scatti di vita’: l’inaugurazione il 26 gennaio

Dal 26 gennaio 2020 all’Ex Garage – Casa delle Associazioni di via Prenestina a Roma verrà inaugurata la mostra fotografica Outdoor. Scatti di vita, che inaugurerà il ciclo di mostre ed eventi pensati per il nuovo anno.
A cura di Redazione Roma
157 CONDIVISIONI
Ex Garage - Casa delle Associazioni
Ex Garage – Casa delle Associazioni

Dal 26 gennaio 2020 all'Ex Garage – Casa delle Associazioni di via Prenestina a Roma verrà inaugurata la mostra fotografica Outdoor. Scatti di vita, che inaugurerà il ciclo di mostre ed eventi pensati per il nuovo anno. Questo luogo, ancora in via di ristrutturazione, nasce grazie al progetto di riqualificazione urbana ‘E la periferia trova un centro', ideato da Yes Art Italy, associazione culturale nata ormai dieci anni fa e rappresentata da Paolo Valentini. Alla base, si legge sul comunicato, c’è un presidio enogastronomico in continuo rapporto con l’arte in tutte le sue forme come pittura, scultura, fotografia, produzione video, musica, teatro, danza, letteratura, tipografia a caratteri mobili, moda, falegnameria e realizzazione di arazzi. Uno spazio molto esteso è dedicato alle mostre temporanee, allestite dalla storica dell’arte e curatrice Anna Valeria Puzzo.

La mostra Outdoor. Scatti di vita

Dato l’obiettivo che si pone questo luogo, Outdoor. Scatti di vita, spiega la curatrice, "vuole omaggiare la periferia di Roma attraverso una rassegna composta da quattro fotografi romani che hanno fatto del loro lavoro una vera e propria documentazione del suburbio romano. Non si vogliono mettere in evidenza i classici aspetti negativi del “fuori porta” ma la maniera di
vivere e i risvolti che possono essere, sovente, positivi dei vari quartieri e che fanno anch’essi parte del quotidiano romano per molti sconosciuto e altamente stereotipato". Fanno parte della collettiva fotografica Andrea Boccalini, Matteo Fusacchia, Luca Pietrobono e Massimiliano Vecchi.L'inaugurazione della mostra è in programma domenica 26 gennaio 2020 dalle 0re 18. Il tesseramento è obbligatorio (3 euro). L'Ex Garage – Casa delle Associazioni si trova in via Prenestina all'altezza di Tor Sapienza.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views