12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo su Roma e il Lazio venerdì 16 marzo: attesi violenti temporali

Allerta meteo a Roma e sul Lazio a partire da questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani. Attese forti piogge e temporali. L’ondata di maltempo ci accompagnerà almeno fino a martedì della prossima settimana, guastando il week end.
A cura di Redazione Roma
12 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, dopo un breve break di sole durato solo un paio di giorni, è tornato il maltempo su Roma e il Lazio. Cielo coperto e temperature in discesa, e da questa sera e per tutta la giornata attese nuove precipitazioni con relativa allerta meteo.  Da oggi pomeriggio e per le prossime 30 ore attese "precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali specie sui settori costieri, e mareggiate lungo le coste esposte". Pioggia e maltempo non abbonderanno la capitale e la regione almeno fino a martedì della prossima settimana, guastando il week end di turisti e romani.

Il Centro Funzionale Regionale "ha valutato una Criticità codice Giallo (ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali, su tutte le Zone di Allerta. Si ricorda – prosegue la nota – che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. I cittadini sordi possono contattare la Sala Operativa attraverso l'app gratuita "Pedius".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views