Allerta meteo, maltempo a Roma e nel Lazio: sottopassi allagati, strade chiuse
Maltempo su Roma e sul Lazio oggi, domenica 25 novembre. Come previsto dal meteo, la pioggia si è abbattuta sulla Capitale e ha creato diversi disagi nell'arco della giornata. Sottopassi e strade sono rimaste allagate e chiuse per motivi di sicurezza, per evitare problemi agli automobilisti in transito. Tra le segnalazioni, la Nuova Circonvallazione Nomentana Interna è stata interdetta al traffico dei veicoli per oltre un'ora, all'altezza di Batteria Nomentana, in direzione San Giovanni. Si registrano allagamenti anche su viale Pietro Anderloni all'altezza di via di Tor Bella Monaca. Giornata pessima anche per quanto riguarda il traffico, infatti, da questa mattina Astral Infomobilità segnala rallentamenti che hanno interessato via di Boccea; i tratti tra largo Gregorio XIII e piazza Irnerio, sulla Casilina, tra la circonvallazione Casilina e via di Tor Pagnotta/via di Acqua Bullicante, tra via Nomentana e via Tiburtina Valeria. Rallentamenti anche sulla Cassia, tra La Storta- Claudia Braccianese. Disagi alla viabilità anche all'Eur, dove un albero è caduto in via Australia, precipitando su un'auto.
Voragine Pontina: si cerca un disperso
Nel territorio della provincia di Latina una voragine si è aperta sulla Pontina all'altezza di San Felice Circeo, e ha inghiottito una macchina. Si cerca un disperso: si tratta di Walter Donà, un uomo che le forze dell'ordine hanno identificato in un imprenditore edile di 68 anni. L'amico che era con lui è rimasto ferito ma si è salvato, mentre la macchina è stata trovata vuota. I sommozzatori dei vigili del fuoco lo stanno cercando.
Allerta meteo
Il Centro Funzionale Regionale aveva emesso un avviso di l'allerta meteo codice giallo, indicando "possibilità di criticità idraulica" sui Bacini Costieri, Bacino Medio Tevere, Roma e Aniene, dalle prime ore di domenica 25 novembre e per le successive 12-18 ore. La Sala Operativa regionale ha allertato il Sistema di Protezione Civile e invitato tutte le strutture ad adottare gli gli adempimenti di competenza.