video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Lazio, addio sole: temporali in arrivo e temperature in calo su Roma e provincia

Allerta meteo nel Lazio da oggi pomeriggio fino alle prossime 24 ore. A quanto si apprende forti temporali sono in arrivo su tutta la regione: oggi saranno colpite in particolare le province di Rieti e Viterbo, mentre domani sarà la volta anche di Frosinone, Roma e Latina. Previsto anche il calo delle temperature.
A cura di Redazione Meteo
14 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dopo le temperature elevate di questi giorni, arriva il maltempo nel Lazio. Il centro funzionale regionale della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 3 luglio, e per le successive 18-24 ore. Tra qualche ore forti piogge e ‘precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale', potrebbero abbattersi sulla regione. il bollettino specifica inoltre che ‘i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forte raffiche di vento‘. L'allerta diramata dal Centro funzionale regionale è gialle per criticità idrogeologica per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Protezione Civile ha fatto sapere che in caso di emergenza i cittadini potranno fare riferimento alle strutture comunale alle quali la Sala Operativa fornirà costante supporto.

Allerta meteo, domani piogge anche a Roma

Secondo quanto si apprende, le condizioni metereologiche più critiche dovrebbero verificarsi a Rieti e Viterbo, dove in pomeriggio sono previsti forti temporali e acquazzoni. con temperature in calo rispetto ai giorni passati. Brutto tempo anche a Latina, mentre nella giornata di oggi a Roma e Frosinone dovrebbe esserci il sereno. Cambieranno invece le condizioni meteo domani, con piogge e temporali sulla capitale e nelle province del Lazio. Dopo giorni di sole e temperature oltre i trenta gradi, adesso questi acquazzoni andranno ad abbassare i gradi percepiti nella regione.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views