video suggerito
video suggerito

Allerta maltempo su Roma e Lazio: previsti violenti temporali domenica 26 maggio

Nuova perturbazione in arrivo su Roma e il Lazio. Attese per la giornata di domani intense piogge e temporali. Allerta meteo dalle prime ore di domenica 26 maggio e per le successive 24 ore. Il tempo non migliorerà all’inizio della prossima settimana per una primavera ancora all’insegna del maltempo.
A cura di Redazione Roma
4 CONDIVISIONI
pioggia a Roma - foto di repertorio
pioggia a Roma – foto di repertorio

Dopo qualche giorno di tregua e un assaggio di primavera, è tornato da oggi il maltempo su tutta la Penisola, senza risparmiare Roma e il Lazio. Ma la situazione peggiorerà notevolmente nella giornata di domani – domenica 26 maggio – quando sono attese piogge intense, localmente a carattere temporalesco. Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile, ha emesso un bollettino di allerta meteo codice gialle a partire dalle prime ore di domenica e per le successive 24 ore. "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico  su tutte le Zone di Allerta della Regione, dalle prime ore di domani, 26/05/2019 per le successive 24-36 ore ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio)", si legge in una nota. Piogge sono previste anche per la giornata di lunedì 27 e martedì 28 maggio. Le temperature saranno stabili.

Allerta meteo dal Nord al Sud

Venti di burrasca sono previsti sono attesi su Sicilia e Calabria, mentre l'allerta meteo per temporali, fulmini e venti di burrasca, è stata proclamata già da oggi su Sardegna, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. La perturbazione si estenderà poi anche a Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views