video suggerito
video suggerito

Allerta maltempo su Roma e il Lazio lunedì 26 novembre

Allerta meteo dalle prime ore di lunedì 26 novembre e per le successive 24-36 ore: previste piogge abbondanti e localmente violenti temporali.
A cura di Redazione Meteo
391 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una giornata di maltempo domani, lunedì 26 novembre, a Roma e sul Lazio. Il Sistema di Protezione Civile Regionale ha emesso un bollettino di Criticità Codice Giallo per allerta meteo a partire dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore. Previste piogge intense e prolungate, localmente a carattere temporalesco. La Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale è attiva 24 ore su 24 e raggiungibile al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

"Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idraulico e idrogeologico sulle Zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico sulle Zone di Allerta: B (Medio Tevere)".

"È altresì ancora in corso di validità l'Avviso di Criticità idrogeologica e idraulica di sabato 24 novembre 2018 con indicazione che dalle prime ore di domenica 25 novembre 2018 e per le successive 18 ore, si prevede nelle seguenti Zone di Allerta del Lazio: Criticità idrogeologica Codice Arancione (Moderata) sulla Zona F (Bacini Costieri Sud) e Criticità per rischio idraulico Codice Giallo (Ordinaria) sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), B (Medio Tevere), D (Roma), E (Aniene)".

Le piogge di oggi hanno comportato allagamenti e disagi nella capitale, con il consueto corollario di alberi caduti. Ma la situazione più critica si è verificata su via Pontina nel territorio di San Felice Circeo, in provincia di Latina, dove una frana ha inghiottito un tratto di strada: tutt'ora disperso Walter Donà, un 68enne imprenditore edile, ricercato dai somozzattori.

Video thumbnail
391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views