104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alla scoperta delle nuove stazioni della metro C: domani visite per tutti i cittadini

Domani, 30 aprile, sarà possibile visitare le nuove stazioni della metro C che apriranno entro luglio: Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi.
A cura di En.Ta.
104 CONDIVISIONI
Immagine

Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi. Sono le sei nuove stazioni della metro C che apriranno entro luglio e che domani potranno essere visitate da tutti i cittadini dalle 12,30 alle 19,30. Proprio domani le stazioni saranno consegnate ad Atac e inizierà la fase di pre-esercizio.
"L’Open Day prevederà il coinvolgimento di tutti gli operatori commerciali, dei presidenti dei Municipi interessati ma anche delle scolaresche. Il 30 aprile infatti gli alunni di diverse scuole del territorio visiteranno le nuove stazioni che saranno aperte per tutto il giorno",  commenta l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale Guido Improta. Qua il pieghevole che illustra l'iniziativa del Comune.

Tutte le stazioni si sviluppano su più livelli e sono dotate di ascensori e scale mobili. Gli atri ospiteranno i servizi, le biglietterie automatiche, il presidio della Pubblica Sicurezza, le attività commerciali, espositive e ricreative. I tornelli sono posti tra l’atrio e le banchine di fermata. Queste ultime sono dotate di porte automatiche che si aprono solo all’arrivo dei treni, contemporaneamente all’apertura delle porte dei convogli.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views