video suggerito
video suggerito

All’asilo nido ‘Piccolo Girasole’ crolla il controsoffito in un’aula

Questa mattina all’asilo nido ‘Piccolo Girasole’ in VIII municipio, quando il personale ha aperto la struttura si è trovato di fronte ad una brutta sorpresa: un pezzo di contro soffitto crollato in un’aula. Immediata la mobilitazione dei genitori.
A cura di Valerio Renzi
97 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina all'asilo nido ‘Piccolo Girasole' in VIII municipio, quando il personale ha aperto la struttura si è trovato di fronte ad una brutta sorpresa: un pezzo di contro soffitto crollato in un'aula. Di fronte alla fatiscenza della struttura è scatta l'immediata mobilitazione dei genitori, preoccupati per la sicurezza dei propri figli, che hanno incontrato la segretaria del presidente del municipio Andrea Catarci per denunciare quanto accaduto e chiedere la messa in sicurezza della struttura.

"Un intervento sul tetto era già stato fatto lo scorso dicembre, ma la guaina non è stata rimessa in maniera adeguata per la mancanza di fondi – racconta il presidente dell'assemblea dei genitori dell'asilo nido – Così l'infiltrazione d'acqua è continuata nonostante i lavori, fino al crollo del contro soffitto. Dal municipio abbiamo ricevuto rassicurazioni sullo sblocco di alcuni fondi e stabilito assieme tutti i passaggi necessari per verificare lo stato della struttura e metterla in sicurezza".

Erano stati i genitori proprio del ‘Piccolo Girasole" ad inviare una lettera aperta per denunciare lo stato di abbandono dei nidi comunali, ma soprattutto il progetto di ristrutturazione del servizio messo a punto dal Campidoglio: "Non è possibile continuare a disinvestire in questo settore, servono al contrario soldi per garantire la sicurezza delle strutture e per garantire un servizio adeguato. Ne va non solo della crescita dei bambini in strutture adeguate dal punto di vista della sicurezza e dell'insegnamento, ma anche della possibilità di essere genitori e al contempo poter lavorare".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views