video suggerito
video suggerito

Albero cade su un’auto in via Leone IV a Roma: paura per la donna incinta alla guida

Paura nella notte in via Leone IV a Roma, zona Prati. Un albero è caduto su un’auto in transito danneggiando gravemente il parabrezza. Alla guida della vettura c’era una donna all’ottavo mese di gravidanza: è stata trasportata sotto choc all’ospedale Gemelli ma, fortunatamente, né lei né il bimbo avrebbero riportato conseguenze nell’episodio.
A cura di Francesco Loiacono
140 CONDIVISIONI
L'auto danneggiata dall'albero (foto di Anna Vincenzoni via Facebook)
L'auto danneggiata dall'albero (foto di Anna Vincenzoni via Facebook)

Non pioveva né tirava vento ieri sera a Roma. Ma in via Leone IV, zona Prati, si è sfiorata comunque la tragedia: perché un grosso albero è caduto su un'auto che stava transitando, sfondandone il parabrezza. A bordo della vettura, una Ford Fiesta, si trovava una donna all'ottavo mese di gravidanza. Nonostante lo choc, né la donna né il bimbo che portava in grembo avrebbero subito conseguenze: la guidatrice è stata soccorsa da vigili del fuoco e personale del 118 e trasportata poi per accertamenti all'ospedale Gemelli, dove è arrivata in codice giallo. A denunciare l'episodio, l'ennesimo dalla dinamica simile, è stata l'assessora all'Ambiente del Municipio I, Anna Vincenzoni, che sul proprio profilo Facebook ha pubblicato le foto della pianta caduta e dei danni causati al parabrezza dell'auto: "Cara Assessora Montanari, quando vi segnaliamo un problema non lo facciamo per stalkerizzarvi o intasare la vostra posta elettronica – ha poi scritto la Vincenzoni – Lo spiega lei alla signora all’ottavo mese di gravidanza che era nell’auto perché non rispondete alle segnalazioni del Primo Municipio e che fine ha fatto il monitoraggio degli alberi?".

Sul luogo dove è caduto l'albero sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. La strada dove è avvenuto l'incidente, come riporta l'account Twitter Luceverde Roma, è rimasta chiusa al traffico fra Largo Trionfale e Piazza del Risorgimento. Per i veicoli provenienti da via Candia c'è l'obbligo di proseguire dritto in direzione di viale Giulio Cesare. I vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza il tratto di strada e monitorare gli altri alberi della zona.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views