636 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al telefono in macchina: raffica di multe sul Grande raccordo anulare

Al telefono senza auricolare oppure a mandare messaggi o chattare. Raffiche di multe per gli automobilisti pizzicati ad utilizzare il cellulare mentre si trovavano alla guida sul Grande Raccordo Anulare.
A cura di Va.Re.
636 CONDIVISIONI
Immagine

Al telefono senza auricolare oppure a mandare messaggi o chattare. Raffiche di multe per gli automobilisti pizzicati ad utilizzare il cellulare mentre si trovavano alla guida sul Grande Raccordo Anulare. Per gli incauti conducenti una sanzione di 161 euro e via 5 punti dalla patente. Solo ieri mattina, gli agenti della Polizia Stradale appostati sul Gra, hanno multato 23 autisti.Un'opera quella della PolStrada volta a reprimere un comportamento estremamente pericoloso per se stessi e per gli altri, anche se è un'abitudine per moltissimi automobilisti.

"Rispondere ad una telefonata, mandare un messaggio o essere immediatamente attratti dal bip di un “WhatsApp” in arrivo sul cellulare durante la guida, sono infatti, pratiche troppo diffuse e pericolosissime – si legge in una nota della stradale –La distrazione alla guida è infatti una delle principali cause di incidenti stradali. E’ ormai un dato certo che la conversazione telefonica abbassa l’attenzione in percentuali elevate e, se poi si maneggia lo smartphone per inviare un sms o farsi un selfie se ne vanno mediamente 10 secondi. Cambiando la prospettiva e trasformando la velocità di 100 Km all’ora nello spazio che percorriamo in un secondo, si potrebbe dire che è come se viaggiassimo per 280 metri al buio . Se invece trasformassimo la velocità in altezza di caduta, è come se quei dieci secondi al cellulare fossero una caduta da un palazzo alto 13 piani".

636 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views