14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggressione neofascista al Tasso, picchiato uno studente

Un rappresentante degli studenti in consiglio d’istituto ha visto due giovani, secondo lui militanti di estrema destra, che tentavano di arrampicarsi all’interno della scuola. Il ragazzo ha chiesto loro di allontanarsi e loro lo avrebbero aggredito.
A cura di Enrico Tata
14 CONDIVISIONI
Immagine

Cominciano a essere tanti i licei romani occupati dagli studenti. Questa mattina si è aggiunto il Mameli, ieri il Virgilio e il Tasso. Proprio in quest’ultimo liceo, secondo l’Unione degli Studenti, “un ragazzo minorenne del Tasso è stato aggredito, preso a calci e pugni, da un commando di violenti dei gruppi di estrema destra". L'episodio al quale si riferisce il comunicato sarebbe avvenuto ieri sera nei pressi del liceo classico di via Sicilia. Erano da poco passate le venti e la scuola era stata appena occupata da una parte degli studenti. Un rappresentante degli studenti in consiglio d'istituto ha visto due giovani, secondo lui militanti di estrema destra, che tentavano di arrampicarsi all'interno della scuola. Il ragazzo ha chiesto loro di allontanarsi e loro lo avrebbero aggredito.

"Esprimiamo la totale solidarietà al ragazzo e a tutti gli studenti del Tasso e lanciamo un grido d'allarme per l'aumento esponenziale di aggressioni di stampo neofascista – dichiara Danilo Lampis, coordinatore nazionale Unione degli Studenti – Oggi la città di Roma sta diventando un preoccupante laboratorio sociale con il proliferarsi delle nuove destre eversive e violente. I gruppi neofascisti non devono avere alcun spazio nelle nostre scuole e nelle nostre città: il movimento studentesco si è sempre dichiarato antifascista, dando una lezione civica, morale e culturale". Solidarietà arriva anche dal vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio:

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views