354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggressione a un operatore Ama a La Rustica: un ragazzo prende a calci e pugni un dipendente

Un operatore Ama è stato aggredito a La Rustica, in via Alamanni, nel municipio V di Roma. I furgoni hanno bloccato il traffico e un ragazzo si è scagliato contro il dipendente, prendendolo a calci e pugni, poi, lo ha minacciato di tornare armato. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha scortato gli operatori fino al termine della raccolta.
A cura di Alessia Rabbai
354 CONDIVISIONI
Operatori Ama (Fonte: La Presse)
Operatori Ama (Fonte: La Presse)

Un operatore Ama è stato aggredito a La Rustica, nel municipio V di Roma. L'episodio di violenza si è consumato in via Alamanni, alle 8 di mercoledì 31 ottobre. I lavoratori sono intervenuti con due furgoni e due equipaggi per rimuovere rifiuti in strada, dopo diverse segnalazioni da parte dei residenti. L'operazione di pulizia ha creato problemi al traffico, rallentando il passaggio delle auto in transito e alcune persone sono andate su tutte le furie perdendo il controllo: "Un anziano ha iniziato a insultare i dipendenti, poi, un ragazzo ha spintonato l'operatore e lo ha sbattuto sul cofano, prendendolo a calci e pugni – ha raccontato Giovanni Belluomo, RSU Ama contattato da Fanpage – Il giovane si è allontanato, minacciandolo di tornare armato". La vittima è stata portata subito in ospedale e medicata per le contusioni subite a seguito del pestaggio. Ha ricevuto una prognosi di 5 giorni. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha scortato i lavoratori fino al termine delle operazioni di raccolta e ha fermato l'uomo responsabile del gesto.

"La Rustica come altre periferie di Roma è particolarmente critica per la questione dei rifiuti – ha spiegato Belluomo – Abbiamo poco personale e quel poco che c'è non riesce a coprire la raccolta. Inoltre ci sono problemi legati agli impianti e allo smaltimento e, purtroppo, alcune zone di Roma sono strapiene".

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views