90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredisce conducente Cotral: arrestato un 38enne

La denuncia dell’assessore regionale ai trasporti: “Questa mattina a Trevignano Romano è accaduto un fatto increscioso. Su uno dei nostri bus Cotral un uomo di 38 anni ha minacciato e picchiato il conducente, provando a estorcergli il denaro necessario all’acquisto di un biglietto ferroviario, mentre il veicolo era in movimento, mettendo quindi a repentaglio l’inc:olumità dei passeggeri”.
A cura di Enrico Tata
90 CONDIVISIONI
Bus Cotral - foto Cotral
Bus Cotral – foto Cotral

L'ennesima aggressione al conducente di un mezzo pubblico. Questa volta è accaduto all'autista di un bus Cotral, l'azienda regionale dei trasporti. Un uomo lo ha aggredito per tentare di estorcergli dei soldi, lo ha minacciato e picchiato mentre l'autobus era in movimento e pieno di passeggeri. A diffondere la notizia è stato, su Facebook, l'assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Mauro Alessandri.  "Questa mattina a Trevignano Romano è accaduto un fatto increscioso. Su uno dei nostri bus Cotral un uomo di 38 anni ha minacciato e picchiato il conducente, provando a estorcergli il denaro necessario all'acquisto di un biglietto ferroviario, mentre il veicolo era in movimento, mettendo quindi a repentaglio l'inc:olumità dei passeggeri".

Il conducente ha fermato il bus e l'aggressore, dopo un tentativo di fuga, è stato arrestato dai carabinieri. "Al conducente va la mia massima solidarietà per la grave aggressione subita, oltre che la più sincera gratitudine. Ha saputo con lucidità, fermezza e professionalità, salvaguardare la sicurezza gli utenti", ha dichiarato l'assessore.

Domani sciopero dei trasporti: fermi i bus Cotral

Per domani, 20 settembre, è in programma uno sciopero del personale di Cotral indetto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. Alla base dello sciopero c'è il mancato rispetto dell’articolo 36 CCNL per quanto riguarda la verifica dei titoli di viaggio e in particolare l’Ordine di Servizio dell'azienda che prevede il controllo dei biglietti su tutte le linee gestite da Cotral.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views