Aeroporto di Fiumicino: il sistema informatico di Alitalia si blocca, ritardi e disagi
Caos e ritardi all'aeroporto di Fiumicino questa mattina e già dalla notte a causa di problemi legati al sistema informatico di Alitalia, che ha bloccato le funzioni del sito riguardo alle prenotazioni, ma anche il sistema che gestisce i check in e l'imbarco dei passeggeri. Così le pratiche sono state svolte improvvisando con carta e penna, con inevitabili grandi ritardi nelle operazioni anche di un'ora e mezzo.
"Ibm, nostro fornitore di servizi informatici, sta riscontrando seri problemi tecnici che hanno bloccato diverse funzionalità del sito Alitalia e dei sistemi di prenotazione e acquisto online. Vi terremo aggiornati sui tempi di risoluzione del problema. Ci scusiamo per i disagi", la comunicazione sul sito di Alitalia. La compagnia ha messo a disposizione anche un numero per i clienti: "Per assistenza sono stati attivati, dall'Italia il numero verde 800.65.00.55, e, dall'estero, +39.06.65.649".