144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aeroporto di Fiumicino, Enac: “Superato il momento critico, siamo operativi”

Dopo l’incendio, Enac rassicura: operatività tornata ai livelli standard. Ma avverte: potrebbero comunque esserci ritardi nei giorni di punta dei viaggi aerei.
A cura di Redazione Roma
144 CONDIVISIONI
Immagine

"Superata la fase di criticità" all'aeroporto di Fiumicino assicura l'Enac, l'Ente nazionale di gestione degli aeroporti civili che precisa: "L'operatività dello scalo oggi sembra essere in linea di massima tornata alla regolarità del periodo, con alcuni ritardi non particolarmente significativi, sia per le compagnie tradizionali, sia per le low cost". In particolare, , "la compagnia Vueling sta regolarizzando, con il supporto della società di gestione Aeroporti di Roma, il proprio servizio anche in termini di riprotezione dei passeggeri, di assistenza e di informazioni".

Nella giornata di ieri l'Enac – si legge in una nota – aveva contattato l'autorità per l'aviazione civile spagnola e i vertici della compagnia Vueling che avevano assunto l'impegno di risolvere al più presto la situazione con interventi mirati che sono stati attuati dalla compagnia stessa, in cooperazione con ADR, e che dovrebbero far tornare alla normalità operativa in breve tempo. L'Enac però avverte: "in questi giorni eventuali possibili ritardi contenuti potrebbero sempre verificarsi in considerazione del fatto che ci troviamo in uno dei momenti di maggior traffico aereo dell'anno; l'Aeroporto di Roma Fiumicino, infatti, in giornate come questa arriva a gestire flussi di circa 140mila passeggeri".

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views