video suggerito
video suggerito

Fiumicino: rubavano dalle valigie dei passeggeri. Tra le vittime anche l’emiro del Qatar

La polizia di frontiera di Fiumicino ha individuato e denunciato due addetti di una società di handling operante presso lo scalo per la gestione dei bagagli dell’aeroporto romano. La coppia è stata sorpresa dagli agenti dello scalo mentre frugavano tra gli abiti e i beni personali di sventurati passeggeri. Tra le vittime anche alcuni familiari dell’Emiro del Qatar.
A cura di Enrico Tata
2 CONDIVISIONI
L'emiro del Qatar
L'emiro del Qatar

Tra le vittime dei ladri di valigie all'aeroporto di Fiumicino ci sono anche alcuni familiari dell'emiro del Qatar. Due addetti di una società di handling  operante presso lo scalo, allo scarico dei bagagli dell'aeroporto romano sono stati sorpresi dalla polizia di frontiera di Fiumicino mentre frugavano tra gli abiti e i beni personali di sventurati passeggeri. L'indagine condotta dalla polizia giudiziaria di Fiumicino, durata oltre due mesi, ha permesso di verificare come lo smistamento delle valigie rubate avvenisse in tempi notevolmente superiori a quelli del sistema automatizzato. I successivi accertamenti hanno permesso di risalire ai due ladri e la refurtiva, nascosta nei loro appartamenti, è stata recuperata.

Tra le vittime preferite c'erano i passeggeri con destinazioni intercontinentali, scelti proprio per garantirsi un ampio lasso di tempo prima che i passeggeri, al momento del ritiro dei bagagli, si accorgessero del furto. I due ladri sono stati denunciati per furto aggravato mentre i numerosi e preziosi oggetti rubati verranno restituiti ai legittimi proprietari. Il furto di bagagli – si legge nel comunicato della polizia- continua a rappresentare una realtà ma a Fiumicino tale fenomeno risulta in forte decremento anche in considerazione delle misure di vigilanza adottate dalla Polizia di Stato presente nello scalo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views