36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acilia, incendio in un appartamento: un morto

Una persona è morta in un incendio divampato all’interno di un appartamento al terzo piano di un palazzo in via Piero da Mazzara ad Acialia, nella periferia Sud di Roma. Nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul caso indagano i carabinieri.
A cura di Alessia Rabbai
36 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia ad Acila, nella periferia a Sud di Roma, dove un uomo è morto in un incendio. Secondo le informazioni apprese la vittima è un uomo anziano 87enne, originario di Chieti, che viveva insieme ai suoi due figli, non presenti in casa al momento dell'accaduto. Le fiamme sono divampate dalla cucina all'interno di un appartamento al terzo piano di un palazzo in via Pietro da Mazzara. Il dramma è accaduto nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 maggio. A dare l'allarme sono stati i vicini che si sono allertati avendo notato fuoco e fiamme. Gli abitanti del palazzo sono scesi in strada, spaventati dalle fiamme, provenire dall'interno dell'abitazione. Preoccupati i residenti sono scesi in strada di corsa, abbandonando le loro case, per paura che il fuoco avesse potuto raggiungerli. Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, sono intervenuti i vigli del fuoco. I pompieri hanno lavorato duramente per spegnere l'incendio e le operazioni sono durate diverse ore. Non è ancora noto cosa abbia provocato il rogo.

Incendio ad Acilia: un morto

Purtroppo per la vittima, rimasta intrappolata tra le fiamme, non c'è stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno fatto il possibile per cercare di salvarla in tempo ma purtroppo è deceduta. L'appartamento, distrutto dal rogo, risulta inagibile, dopo il sopralluogo svolto dai soccorritori, che sono entrati nell'abitazione per verificarne a stabilità. Una volta entrati all'interno, hanno trovato il corpo senza vita dell'uomo, e non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. Non ci sono invece feriti o intossicati. Presenti i carabinieri della Compagnia di Ostia che hanno svolto i rilievi scientifici e gli accertamenti necessari al caso e che indagano sull'accaduto per ricostruirne le dinamiche, verificare eventuali responsabilità e hanno sequestrato l'appartamento. La salma dell'uomo è stata trasferita all'obitorio e verrà sottoposta all'autopsia. Il cadavere è stato infatti trovato solo parzialmente ustionato.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views